Bibione è una delle località più belle e conosciute d’Italia, posto ideale per rilassarsi, passeggiare nella natura, godersi la tintarella o lasciarsi coccolare dal benessere delle Terme di Bibione.
È la località ideale per grandi e piccini, giovani e meno giovani, tutti potranno godere delle numerose attrattive che offre: negozi e buoni ristoranti, bar e locali per ogni gusto e divertimento assoluto al Luna Park.
L’arenile di Bibione ha una profondità di circa 400 metri e si estende per 10 chilometri. La spiaggia di sabbia dorata e finissima è ottimamente attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio, ma anche toilette pubbliche, chioschi, giochi per bambini, docce e cabine spogliatoio.
Dal 2000, e per tutti gli anni successivi, Bibione si è aggiudicata il premio Bandiera Blu, sinonimo di acqua limpida e pura, spiaggia pulita, servizi spiaggia efficienti e adatti anche ai diversamente abili, adeguati servizi di salvataggio e pronto soccorso.
Lungo tutta la spiaggia, dalla zona del Faro fino a Bibione Pineda, il lungomare di Bibione permette passeggiate a piedi o in bicicletta, con due spazi adeguatamente separati.
Il faro si trova nella zona più a est di Bibione, all’apice della foce a delta del fiume Tagliamento. Vedendolo dal mare risalta sul verde della riserva naturalistica della pineta, che prima dell’erosione provocata dal mare cresceva anche nella zona antistante. E’ punto di riferimento notturno per i marinai, ma anche meta diurna per camminate, percorsi in bicicletta e gite a cavallo dei numerosi turisti estivi e non solo.
Nelo 2015 è stata ultimata la prima parte di opere per la ristrutturazione. Attualmente l'area interna spesso ospita mostre e manifestazioni, oltre che un ufficio di stato civile in cui possono essere celebrati matrimoni. Nell'area esterna, durante i giorni e gli orari di apertura, sono a disposizione dei visitatori i servizi igienici e i distributori di bevande e snack.
Il Faro è inserito in un'area di pregio naturalistico compresa fra la zona del Lido dei Pini e la foce del Tagliamento, caratterizzata dalla presenza di pineta, dune sabbiose e zone umide ricche di flora e fauna autoctoni.
Suggestivo è il percorso ciclopedonale che lo collega al Lido dei Pini, correndo parallelo al mare. Lungo questo percorso, che attraversa la natura, sono state collocate diverse sculture nell'ambito del progetto Land Play Walk. In alternativa, il Faro è raggiungibile a piedi o in bicicletta anche percorrendo Via del Faro, a partire dall'incrocio con Via del Mare nei pressi dell'idrovora 6° bacino. Nei mesi estivi e in determinate giornate primaverili e autunnali è anche attivo il collegamento bici+barca attraverso la foce del Tagliamento (X River), collegando la zona del Faro con Lignano Riviera.
Bibione offre agli amanti dello sport ampia scelta. La spiaggia è cosparsa di campi da beach volley e beach tennis, il lungomare e le ampie zone ciclabili permettono bei percorsi di jogging, bicicletta o nordic walking. Il windsurf è una pratica da anni consolidata a Bibione, grazie alle numerose scuole che offrono corsi per tutti i livelli.
A soli 7 km da Bibione, un moderno e ben attrezzato campo da Golf permette agli appassionati di questo sport di cimentarsi lungo un percorso di 8 buche.
Per il tempo libero, a 6 km da Bibione si trova lo Zoo Punta Verde, con animali di 150 specie diverse, provenienti da tutto il mondo.
Ogni martedì mattina il pittoresco mercato settimanale offre agli ospiti di Bibione un’occasione di svago, grazie alla festa di sapori e colori che vi coinvolgeranno in un’atmosfera unica.
Infine, per grandi e piccini, ogni sera il Luna Park di Bibione offre divertimento ed allegria, immersi in luci e suoni di festa.
Dal 1996, lo stabilimento termale di Bibione, immerso nel verde e nella tranquillità, offre ai turisti la possibilità di rigenerarsi e ritrovare benessere e relax. Tra le cure e i servizi del centro termale: fangoterapia, balneoterapia, massoterapia, grottoterapia, cure inalatorie, insufflazioni e fisiocinesiterapia, trattamenti estetici, piscine termali, saune e bagno turco.
Soggiornare a Bibione permette anche di visitare le bellissime città venete e friulane che si trovano a pochi chilometri:
- Venezia, capoluogo della nostra regione, sinonimo di magia e fascino. Facilmente raggiungibile con i treni che ogni ora partono dalla vicina stazione di Latisana.
- Trieste, con il suo evidente carattere mitteleuropeo, sede del Castello di Miramare. Raggiungibile comodamente in auto.
- Verona, la città di Romeo e Giulietta, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La sua principale attrazione, l’anfiteatro romano (l’Arena di Verona), viene utilizzata per ospitare grandi concerti ed eventi lirici. Verona è raggiungibile in auto prendendo l’autostrada A4 dal casello di Latisana o Portogruaro.
- Portogruaro, Aquileia, Grado, cittadine piccole ma piene di fascino. La prima di origine medievale, le altre appartenenti all’epoca romana. Tutte sono facilmente raggiungibili in auto.
Inoltre, Bibione ospita una grande bellezza naturalistica: la VALGRANDE, un polmone verde protetto di ben 360 ettari, da visitare a piedi, in bicicletta o con il kayak. Gli amanti della natura si troveranno in un’oasi tra mare, terra e laguna. Nel corso degli anni, questa valle da pesca è rimasta incontaminata e continua ad ospitare fiori di particolare rilevanza botanica oltre a specie animali molto rare. La Valgrande è accessibile solo con escursioni guidate.
Bibione ha saputo creare le condizioni per l’ospitalità accessibile grazie alla collaborazione con Village For All, è la prima destinazione turistica italiana ad aver intrapreso un percorso che coinvolge tutta la filiera turistica locale e che offre attività sportive e ricreazionali accessibili anche alle persone con disabilità.
Stabilimenti balneari con 4 km di spiaggia accessibile dal Lido dei Pini a Bibione Lido del Sole e comode passerelle per l’accesso al mare con carrozzine e isole di Servizio accessibili. sedie JOB, utili per l’accompagnamento fino all’acqua delle persone con disabilità e disponibili gratuitamente in spiaggia. Questi e molti altri servizi, rendono Bibione accessibile a tutti.
Anche il nostro Hotel è completamente privo di barriere architettoniche e alcune delle nostre stanze sono indicate e studiate per le esigenze delle persone con disabilità. Contattaci!
Informazioni e richieste :
info@hotelpillon.com