La nostra storia

NELLA CONTINUITÀ IL RINNOVAMENTO

Albergatori da 3 generazioni

L’Hotel Pillon è uno degli Alberghi “storici” di Bibione, una delle prime strutture sorte agli albori della nascita della nostra località di mare. La Famiglia Pillon ha iniziato la costruzione dell’hotel nei primi anni ‘50 e lo ha successivamente sempre gestito, arrivando oggi alla terza generazione.
Da oltre 40 anni, noi della Famiglia Pillon Boscariol gestiamo l’albergo con passione e dedizione, competenza ed esperienza, cortesia e buonumore. La nostra cultura dell’accoglienza è basata sul rapporto personale con i nostri Ospiti, con i quali scambiamo quotidianamente una battuta e un sorriso. La conduzione familiare ha permesso di creare un ambiente rilassato e familiare, dove accogliamo sia i nostri Clienti più affezionati, che ci scelgono da oltre trent’anni, sia gli Ospiti che da poco ci hanno scoperto. Negli anni abbiamo dato vita ad un ambiente curato e raffinato, recentemente ristrutturato in ogni suo aspetto, garantendo quindi servizi innovativi e di qualità.

  • 1959 - 1961.
  • 1965 - 1968.
  • 1977.
  • 1990 - 2000.
  • OGGI.
  • 1959 – 1961

    Livio Pillon parte in Vespa con il fratello minore Angelo Pillon da Ormelle, un piccolo paese nel trevigiano, per visionare e successivamente comprare il pezzo di terra sul quale si trova oggi l’Hotel Pillon. Nei primi anni 60, i fratelli Pillon iniziano autonomamente la costruzione dello stabile alberghiero che, all’inizio della propria attività nell’anno 1961, era costituito di 2 piani e 14 camere.
  • 1965 – 1968

    Bibione è una giovanissima località turistica e l’Hotel Pillon è uno dei suoi primissimi alberghi. Sotto la guida del nostro “capostipite” Livio, che con tenacia e dedizione ha saputo dar vita ad una nuova tradizione alberghiera, l’Hotel Pillon viene alzato di altri due piani e allargato, raggiungendo una cinquantina di camere.
  • 1977

    La passione di Livio viene abilmente tramandata ai figli ma anche alla nipote Luciana, figlia di Angelo, che nel 1977 prende ufficialmente le redini dell’Hotel Pillon e, assieme ai fratelli Fernanda e Pierangelo, dà vita ad una giovane e fresca gestione alberghiera.
  • 1990 – 2000

    In questi anni la gestione della Signora Luciana si concretizza e il posto lasciato libero dai suoi fratelli viene riempito dal marito Lino Boscariol e dai figli Letizia e Lorenzo, giungendo così alla terza generazione di gestione alberghiera. Negli stessi anni, lo stabile viene completamente rinnovato, sia all’esterno che all’interno, e ampliato, arrivando a contare circa una sessantina di camere.
  • OGGI

    L’Hotel Pillon è nuovamente ristrutturato esternamente, alcune camere sono state ammodernate e ampliate e, con la creazione della terrazza panoramica, i servizi dell’Hotel si sono ulteriormente arricchiti. La gestione della Famiglia Pillon Boscariol è oggi una gestione consolidata e conosciuta. Luciana, Lino e Letizia portano avanti quella che è diventata una tradizione di famiglia: accoglienza e professionalità, in un ambiente caldo ed ospitale, in cui sentirsi ogni giorno a casa.